Cornetti alla ciliegia

Buongiorno Bakers ♥
E' arrivato Novembre...da noi è arrivato con il sole e già questo ci mette di buon umore, ma non vi nascondiamo che qualcosa bolle in pentola...o cuoce in forno dovremmo dire noi ;)
Eh sì...questo mese è arrivato con una serie di piccole novità, progetti, nuovi amici e nuove esperienze, che stanno portando una ventata di freschezza e questo ci riempie il cuore di gioia e la testa di idee!
Accade così che Novembre si trasformi da mese un po' triste e umido, in un mese carico di buoni propositi per il futuro! Nel frattempo, continuiamo a sfornare (non possiamo farne a meno) e a scrivere qui le nostre ricette...ci piace pensare che sia un po' come cucinare insieme a voi...e chissà, magari un giorno potremmo farlo davvero ;)
Per il momento CORNETTI ALLA CILIEGIA ed è subito buonumore...








Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia tonda
100 gr di ricotta
1 cucchiaio di confettura di ciliegie
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero di canna

Preparazione:
Preriscaldate il forno a 200°. Srotolate la sfoglia e dividetela in 8 spicchi. In una ciotola, mescolate la ricotta con la confettura di ciliegie e mettete un cucchiaino di questo composto sulla parte larga degli spicchi di sfoglia che avete ricavato. Arrotolate gli spicchi su loro stessi e piegate leggermente le punte per creare la tipica forma del cornetto. Sbattete leggermente l'uovo che vi serve per spennellare i cornetti ed infine cospargeteli con lo zucchero di canna. Infornate per circa 30 minuti o comunque fino a doratura. Servite a temperatura ambiente.

Etichette: , , , , , , , , ,