Buongiorno bakers ♥
Luglio è già finito...e noi siamo più vecchie ;-) ahahahahaah
Le ferie si fanno sempre più vicine ma nell'attesa una cena in giardino, le cicale a farci compagnia, le candele accese per fare luce quando cala il buio, le chiacchiere degli amici ed è vacanza a metà. Non trovate?!?!
Noi trascorriamo così le nostre serate estive...e siamo più leggere, più spensierate e più positive!!! E per rendere ancora più speciale una di queste sere abbiamo preparato le Madeleines...quella dolcissima forma e il profumo del limone sono la chiusura perfetta di una cena d'estate!!!
Ingredienti:
90 gr farina
90 gr zucchero
90 gr burro
3 uova
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 pizzico sale
1/2 scorza grattugiata limone
zucchero a velo q.b.
Preparazione: Iniziate facendo sciogliere il burro a bagnomaria e lasciate raffreddare. Nel frattempo montate a crema le uova con lo zucchero, a un pizzico di sale e allo zucchero a velo. Incorporate, poca alla volta, la farina, la scorza di limone e infine lentamente il burro fuso. Imburrate e infarinate uno stampo per madeleines e accendete il forno a 200 gradi. Con un cucchiaio versate un po' di composto in ogni formina e quando il forno sarà arrivato a temperatura, infornate. Fate cuocere per circa 10-15 minuti. Estraetele dal forno e dopo qualche minuto lasciatele raffreddare su una gratella. Spolverizzate di zucchero a velo.Etichette: bake, baking, burro, butter, homemade, limone, made with love, madeleines, sugar