Buongiorno bakers ♥
Cosa c'è di meglio di una torta salata quando abbiamo amici a cena e vogliamo fare qualcosa di diverso per l'aperitivo ?!?! Buona, appetitosa e ricca!!! Semplice da realizzare che metterà d'accordo tutti!!! Si può preparare in anticipo e scaldare al momento...e se poi la serviamo con un fresco bicchiere di prosecco...il gioco è fatto!!! ;-)
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 zucchine grandi (circa 500 gr)
1 cipolla grande
250 gr ricotta
2 uova
50 gr parmigiano grattugiato
sale q.b.
curry (facoltativo)
Procedimento: Iniziate preriscaldando il forno a 200 gradi e srotolando la pasta sfoglia. Tagliate le zucchine a cubetti e la cipolla in spicchi sottili; cuocetele in padella con un filo d’olio fino a doratura salando e aggiungendo il curry (facoltativo). Nel frattempo mescolate la ricotta con le uova e il parmigiano. Terminata la cottura delle zucchine e della cipolla, fate raffreddare. Aggiungetele poi al composto e amalgamate. Rivestite una tortiera di 26 cm con la pasta sfoglia e versate il composto. Cuocete in forno per 30 minuti a 200 gradi.
Etichette: aperitivo, appetizers, bake, baking, cipolla, homecooking, homemade, pasta sfoglia, ricotta, snack, torta salata, zucchine