"All you need is love but a cupcake would also be nice"
E allora mettiamo insieme le due cose e il risultato è un pomeriggio tra amiche: una deliziosa alzatina piena di cupcakes, tè e infusi, chiacchiere, pettegolezzi e piccoli segreti. Preparare cupcakes con le amiche è un modo per divertirsi in cucina, per trascorrere momenti in compagnia e per fare qualcosa di diverso. Questa ricetta non è la classica ricetta delle cupcakes ed è davvero semplice!!!
Bakers pronti a trasformare le vostre cucine in una bakery?!?!?! ❤ ❤ ❤
Ingredienti per 15-20 cupcakes:
250gr uova (circa 5 piccole)
250gr zucchero bianco
250gr olio di arachide
200gr farina
50gr cacao amaro
70gr latte
1 bustina lievito
1 fialetta essenza di rum
Per la crema al burro:
240gr burro ammorbidito
800gr zucchero a velo
120ml latte
2 cucchiaini di essenza di vaniglia
Preparazione: Iniziate pesando le uova, se non sono 250 grammi una volta private del guscio, modificate in proporzione anche le quantità degli altri ingredienti. Mescolate gli ingredienti tutti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo, setacciando farina, cacao e lievito. Versate nello stampo da muffins e cuocete in forno a 180 gradi per 20-25 minuti. Controllate il grado di cottura con uno stuzzicadenti. Per la preparazione della crema mettete in una ciotola capiente il burro ammorbidito, 500 grammi di zucchero a velo, il latte, l’essenza di vaniglia e sbattete con le fruste elettriche per cinque minuti. Poi aggiungete il resto dello zucchero a velo in tre volte sbattendo per due/tre minuti tra una volta e l’altra. Dopodiché versare il composto in una sac a poche e guarnite le cupcakes.
Etichette: baking, butter, cake, chocolate, cioccolato, cooking, cream, crema la burro, cupcakes, dessert, dolce, dolcetti, dolci, eating, home, homecooking, primavera, rhum